Nel post precedente veniva illustrato come modificare a mano il file di progetto dopo aver installato il NuGet package YaccLexTools.
Il package "YaccLexTools" è stato aggiornato e dalla versione 0.2 non è più necessario modificare manualmente i tag XML del file di progetto. Con questa nuova versione è possibile gestire il tutto grazie a nuovi Cmd-Let PowerShell azionabili dal "Package Manager Console" di Visual Studio.
Ad esempio, per aggiungere un parser al tuo progetto sarà necessario eseguire il comando:
PM> Add-Parser MyLanguage
Con questo comando verrano creati tutti i files ed i settings necessari per la compilazione dei files YACC e LEX.
Se si vuole specificare un namespace personalizzato si potrà eseguire il seguente comando il cui secondo parametro è proprio il namespace:
PM> Add-Parser MyLanguage Sample.NameSpace
Per rimuovere i settings di un parser creato nel progetto si potrà utilizzare il seguente comando:
PM> Remove-Parser MyLanguage
Con questo comando non verranno rimossi i files, ma solo i settings per il parser specificato. I files dovranno essere rimossi manualmente.
Infine nel package è incluso un esempio funzionante per interpretare delle espressioni di calcolo. Per aggiungere al progetto questo esempio è sufficiente utilizzare il comando
PM> Add-CalculatorExample
Conclusioni.
In questo post sono state illustrate le semplificazioni implementate nella nuova versione del NuGet package YaccLexTools per la gestione di parsers all'interno di progetti C#.
Con la speranza che questi aggiornamenti siano utili a chi già usa il package e tutti coloro che lo utilizzeranno,
Ernesto
Nessun commento:
Posta un commento